martedì 31 marzo 2015

GIU' LE MANI DAL CORPO FORESTALE

 "Giu' le mani dal Corpo Forestale dello Stato! Non passera' facilmente nessuna proposta di accorpamento che sopprima il baluardo numero uno della tutela ambientale: il Governo non avra' vita facile su questo e in Commissione faro' di tutto perché non si metta in atto uno scellerato tentativo di ridurre i costi della Pubblica Amministrazione in modo sconsiderato".

"Non ci si puo' riempire la bocca con la tutela del territorio per poi lasciarlo alla merce' delle agro mafie, dei piromani e di tutti quei fenomeni che il Corpo Forestale contrasta ogni giorno con il suo lavoro. Senza contare la difesa del Made in Italy: fronte ampissimo su cui bisognerebbe investire e non tagliare, a garanzia di produttori e consumatori. C'e' bisogno di ridurre i costi? Benissimo, si accorpino la Polizia di Stato e la penitenziaria, che e' molto piu' logico.
Si risparmi con le disciolte polizie provinciali, le guardie campestri e con i corpi forestali delle Regioni autonome.
Non consentiremo un danno all'ambiente in nome di una spending review senza senso che fara' lievitare i costi di intervento quando il territorio, non piu' controllato dalla Forestale, sara' violentato e distrutto", conclude il presidente Marinello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...