martedì 3 marzo 2015

LA FMI PROMUOVE IL MOTOCICLISMO NEL MONDO POLITICO

Un convegno organizzato presso la Biblioteca del Senato ha riunito intorno a un tavolo i responsabili della FMI con alcuni esponenti politici di primo piano per parlare di moto, fuoristrada, ambiente e industria 

"Il Motociclismo fra Sport, Ambiente, Industria e utilizzo del territorio".
È il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana, presso la Biblioteca del Senato “Giovani Spadolini”.
Molti i relatori di prestigio, a cominciare dal viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti,Riccardo Nencini. Accanto a lui il presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato,Altero Matteoli, il senatore Giuseppe Francesco Marinello, presidente della Commissione Ambiente, il capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone, e il comandante provinciale di Arezzo della Forestale, Claudio D'Amico.
Al centro dei temi proposti, l’esigenza - da parte della FMI - di rappresentare al mondo politicol’entità del motociclismo, non solo in termini di risultati sportivi: le moto costituiscono infatti una realtà notevolissima per circolazione su strada (il parco moto italiano, con i suoi 9 milioni di veicoli, rappresenta il 27% del parco moto europeo) e per l’indotto economico che creano.
Lo ha spiegato il Presidente della FMI, Paolo Sesti, il quale – entrando nel merito del tema dell’evento, l’ambiente - ha anche sottolineato come la “Federazione Motociclistica si stia impegnando nel sensibilizzare gli appassionati al rispetto delle regole, un rispetto che deve avvenire nel fuoristrada così come sull’asfalto”.
Messaggi di tolleranza sono stati lanciati anche da Tony Mori, Responsabile delle Politiche Istituzionali FMI e dal senatore Marinello della Commissione Ambiente. Il primo ha invitato adabbattere i muri che dividono motociclisti e ambientalisti, visto che l'interesse a un ambiente pulito è condiviso. E a lui ha fatto eco Marinello, ribadendo che chi va in moto in fuoristrada è a tutti gli effetti un fruitore del paesaggio che rivendica delle esigenze legittime.

Dunque una mattinata di lavoro utile, per una collaborazione che sicuramente porterà frutti positivi per la pratica del fuoristrada

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...