mercoledì 11 marzo 2015

CENTO MILIONI DI EURO AL FONDO AFFITTI

“100 milioni di euro destinati al fondo affitti e altri 100 milioni per interventi di qualificazione e manutenzione del territorio: le Regioni hanno già la concreta disponibilità delle risorse che dovranno essere trasferite ai Comuni. Grazie al lavoro del Ministro Lupi il Nuovo Centrodestra mantiene la promessa di intervenire sui problemi del territorio e della gente: ecco cosa significa rimanere al Governo e rispettare il mandato degli elettori e di tutti gl’italiani che vogliono fatti e non parole”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama Giuseppe Marinello, senatore del Nuovo Centrodestra in merito alla firma apposta dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Lupi al nuovo bando per progetti di opere infrastrutturali nei piccoli comuni e alla disponibilità di un ingente cifra per intervenire anche sui casi di sfratto di fine locazione.
“Sono finanziabili progetti dei comuni o di associazioni di comuni sotto i 5000 abitanti per investimenti da 100 a 400mila euro. La divisione delle risorse è su base regionale. Ogni regione – sottolinea il Presidente Marinello -  dovrà bandire la gara per i comuni del suo territorio entro il 31 agosto 2015.
I 100 milioni sbloccati sono utilizzabili per il recupero e la messa in sicurezza di edifici pubblici con particolare attenzione a quelli scolastici e alle strutture socio-assistenziali, di riqualificazione di aree dismesse, di riduzione del dissesto idrogeologico: fondi - spiega il Presidente della Commissione Ambiente del Senato – utili anche alla prevenzione dei disastri ambientali che mietono vittime innocenti”.
“Ulteriori 100 milioni sono stati sbloccati e destinati all’emergenza abitativa e dunque andranno al fondo affitti per intervenire anche sui casi di sfratto di fine locazione. Ogni Comune – chiarisce il senatore Marinello - ha 30 giorni per consegnare alle Regioni l’elenco dei casi di sfratto  per fine locazione interessati dalla norma. Le regioni hanno ulteriori 30 giorni per l’erogazione dei fondi ai Comuni”.

In totale - conclude il senatore Marinello – grazie all’intervento del Nuovo Centrodestra, 200 milioni di euro sono immediatamente disponibili per problemi reali che rappresentano un emergenza del territorio italiano”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...