mercoledì 8 aprile 2015

A Naro un convegno per il Registro dei Tumori nel territorio agrigentino

Sabato mattina, 11 aprile, dall’aula consiliare del Comune di Naro, nel corso di un convegno, partirà la richiesta di accreditare un Registro dei Tumori nel nostro territorio, ovvero presso l’ASP di Agrigento.
Introdurrà i lavori, portando i saluti agli intervenuti, il sindaco di Naro, Lillo Cremona, che pure presenterà brevemente l’iniziativa, insieme a Calogero Ninotta (dell’ Associazione “Salute ed Ambiente” di Ravanusa), a Fina Alongi (presidente AIRC Sezione Provinciale di Agrigento) e a Giuseppa Candela (responsabile del Registro Tumori di Trapani ed Agrigento, presso l’ASP di Trapani).
Relatori del convegno sono: Alfredo Butera, direttore di oncologia medica all’ ASP di Agrigento; Domenico La Porta, specialista di chirurgia oncologica Baystate Medical Center e docente al Tufts University Medical School di Boston (USA); Gaetano Geraci, direttore del servizio epidemiologia ASP di Agrigento.
Concluderanno i lavori: Salvatore Puma, presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento e Salvatore Lucio Ficarra, direttore generale dell’ASP.
Interverranno, fra gli altri, Vincenzo Fontana, vice-presidente Commissione Servizi sociali e Sanitari ARS; Antonino Bosco, parlamentare della Camera dei Deputati; Giuseppe Marinello, parlamentare del Senato Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...