sabato 21 marzo 2015

DELITTI CONTRO L'AMBIENTE, SE NE DISCUTE A ROMA

"Delitti contro l'ambiente. Prospettive di una riforma attesa" è il titolo del convegno organizzato dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, presieduta dall'onorevole Alessandro Bratti,Presidente della Commissione Ecomafie, per lunedì 23 marzo 2015 presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica. L'iniziativa, che si svolgerà dalle 10.30 alle 19.00, sarà introdotta dallo stesso Bratti e dal Presidente del Senato Pietro Grasso.

Nella mattinata, dalle 10.30 alle 13.00, dopo gli interventi dei ministri Andrea Orlando e Gian Luca Galletti per indicare le prospettive del governo, la parola passerà alle parti sociali. Interverranno: Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria; Daniele Vaccarino, presidente di Reteimprese Italia; Stefano Ciafani, rappresentante dei firmatari dell'appello 'In nome del popolo inquinato' e Gianfranco Grandaliano, ufficio di Presidenza di Federambiente.

Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, interverranno Felicio Angrisano, Comandante generale delle Capitanierie di Porto; Fulvio Della Rocca, vicecapo della Polizia di Stato;Saverio Cotticelli del Comando dei Carabinieri; Giuseppe Magliocco della Guardia di Finanza; Cesare Patrone, Capo del Corpo forestale dello Stato; Stefano Tibaldi, Presidente Assoarpa; Costanza Bernasconi, Università di Ferrara; Raffaele Piccirillo, ministero della Giustizia; i magistrati consulenti della Commissione Ecomafie Giuseppe Battarino, Francesco Castellano e Luigia Spinelli. Sono previsti interventi dei presidenti delle Commissione Ambiente di Senato e Camera Giuseppe Marinello ed Ermete Realacci; Donatella Ferranti, presidente della Commissione Giustizia della Camera, Salvatore Micillo e Serena Pellegrino presentatori dei disegni di legge; senatori e deputati della Commissione Ecomafie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...