lunedì 7 settembre 2015

VENEZIA: PIANI DI GESTIONE DEL RISCHIO ALLUVIONI

Il Distretto idrografico delle Alpi Orientali, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia e la Fondazione Ingegneri Veneziani, organizzano, nell’ambito di Aquae Expo Venice 2015, una conferenza internazionale su “Piani di gestione del rischio di alluvioni: esperienze internazionali a confronto” che si svolgerà il 7 settembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso Aquae EXPO VENICE 2015, Marghera-Venezia.
 La conferenza tratta l'attuazione dei piani di gestione del rischio di alluvioni (Direttiva 2007/60/UE). Lo scopo della conferenza è quello di stimolare la discussione su esperienze di applicazioni pratiche della direttiva. In questo modo, ciascuno può migliorare la propria conoscenza sulle possibili soluzioni e applicazioni.
Alcuni Distretti europei di diversi paesi illustreranno il piano che stanno elaborando e che presenteranno alla Commissione europea.
Dalle ore 12.40 alle ore 13.30 - Tavola rotonda Aspetti particolari e complessità relativi all'attuazione della DIRETTIVA ALLUVIONI 2007/60/EU Moderatore Avv. Maurizio Pernice, Direttore Generale della Direzione generale per la salvaguardia del territorio e delle acque, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Sono invitati: Dr. Anna Cestari, World Bank Group, dr. Raffaele Rocco, presidente Piattaforma Acqua, Convenzione delle Alpi.
Le conclusioni sono affidate al Sen. Giuseppe Francesco Maria Marinello, Presidente della 13ª Commissione permanente del Senato, Territorio, ambiente, beni ambientali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...