sabato 19 settembre 2015

OSPEDALE DI SIRACUSA: RIUNIONE AL MINISTERO DELLA SALUTE

Si è svolta questa mattina al Ministero della Salute una riunione con i vertici del Ministero, alla quale hanno partecipato l’Assessore regionale della Salute Baldo Gucciardi, il deputato regionale Vincenzo Vinciullo nella qualità di Presidente facente funzione della Commissione Bilancio, l’onorevole Vincenzo Fontana, Vicepresidente Vicario della Commissione Sanità, il Senatore Giuseppe Marinello, Presidente della Commissione Territorio e Ambiente al Senato e l’Onorevole Nino Bosco.
Oggetto della riunione la firma dell’accordo di programma quadro, al fine di ottenere le risorse destinate all’edilizia sanitaria previste dall’ex art. 20 della legge 67/88, che la Sicilia rivendica dal 30 dicembre 2010 quando in Commissione Sanità, si approvò la distribuzione fra le varie Province degli 805 milioni di euro che spettavano alla Sicilia.
Dei 79 progetti inseriti, per un valore pari a 845 milioni di euro, ben 7 riguardano la provincia di Siracusa e, in modo particolare, il nuovo ospedale di Siracusa, il Pta di Palazzolo Acreide, il presidio ospedaliero di Augusta, l’ex Onp di Siracusa, l’ex Inam di Lentini, il Trigona di Noto e l’Ospedale di Pachino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...