martedì 22 settembre 2015

NO ALLA SOPPRESSIONE DEL PUNTO NASCITA A S. STEFANO QUISQUINA

Oggi presso gli uffici del Senato della Repubblica si è svolto un incontro voluto dal senatore Giuseppe Marinello a cui hanno partecipato i deputati Nino Bosco, Angelo Capodicasa e Maria Iacono, il capo di gabinetto del Ministero della salute dott. Tinè e una delegazione della zona della Quisquina guidati dal sindaco Francesco Cacciatore di S. Stefano Quisquina, il sindaco di Alessandria della Rocca Alfonso Frisco, l'assessore Milko Cinà del comune di Bivona, rappresentanti del comune di Cianciana e della clinica Attardi di S. Stefano Quisquina.
Presente anche il dottor Renato Botti direttore regionale per la programmazione sanitaria.
Nel corso dell'incotro sono state esaminate le problematiche derivanti dalla chiusura del punto nascita di S. Stefano Quisquina, sono state ribadite le condizioni peculiari dell'area del quisquinese e delle aree interne che gravitano sulla clinica Attardi con particolare rilievo alla viabilità che versa in disastrose condizioni e che soprattutto nei mesi invernali porta un vasto hinterlant della Sicilia in una condizione di sostanziale isolamento.
Questo, unitamente ad altre valutazioni fanno parte di documentazione che è stata presentata al Ministero della salute e che sarà rappresentata all'assessore regionale Baldo Gucciardi.
La deputazione nazionale si è fatta carico di un imminente incontro proprio con Gucciarsi anche al fine di scongiuurare la soppressione dei servizi ostetrico-ginecologico previsto entro il 30 settembre

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...