giovedì 10 settembre 2015

DA LUNEDI' SOPRALLUOGHI SENATO IN RAFFINERIE SU SICUREZZA

 'I disastri ambientali e le cosiddette morti bianche che si ripetono continuamente obbligano il Parlamento a una riflessione e a un intervento legislativo. Da lunedi' inizieremo una serie di sopralluoghi per renderci conto di persona del grado di pericolosita' per l'ambiente e per le comunita' che abitano nei territori dove sorgono impianti di raffinazione. Partiremo da Milazzo dove il problema e' particolarmente sentito'. 
Lo ha dichiarato il presidente della commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello (Ap), dopo aver appreso della morte dei due operai Salvatore Pizzolo e Michele Assente nell'impianto di Priolo. 'Non basta - ha aggiunto in una nota - porgere le condoglianze mie personali e dell'intera commissione Ambiente del Senato, alle famiglie dei due lavoratori: bisogna tutelare l'eco sistema e chi lo vive". Dopo Milazzo, conclude, "sara' la volta di Priolo'.
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/economia/dettaglio/nRC_09092015_1736_427171349.html
http://www.askanews.it/regioni/sicilia/marinello-raffinerie-spesso-pericolose-per-ambiente-e-lavoratori_711596975.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...