martedì 8 settembre 2015

VALUTEREMO ABBATTIMENTO SELETTIVO DEI CINGHIALI

 "Il fenomeno sta assumendo proporzioni sempre maggiori e nostro dovere intervenire: valuteremo l'abbattimento selettivo dei cinghiali".
Lo annuncia il presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello (Ap) a margine delle audizioni informali dei rappresentanti di Arcicaccia, Enalcaccia e Federcaccia in merito ai problemi connessi all'espansione di specie selvatiche.
 "Un provvedimento di abbattimento giustificato da seri e consistenti danni che i cinghiali in particolare, stanno arrecando all'agricoltura, all'eco sistema di gran parte del Paese e alle persone. I rappresentanti della caccia ascoltati oggi in Commissione - spiega Marinello - hanno anche lamentato l'assenza del Ministero dell'Agricoltura, delle Regioni e gli enti parchi coinvolti".
"Continueremo le audizioni convocando il Ministro dell'Ambiente, Federparchi, i presidenti e i direttori dei parchi, infine l'Ispra e le associazioni ambientaliste. Non nostra intenzione ampliare la caccia - sottolinea il Presidente della Commissione Ambiente - ma tutelare l'ecosistema: ecco perchci avvarremo delle competenze e delle conoscenze di tutti i soggetti coinvolti comprese le associazioni venatorie". "Una cosa certa il problema va risolto" conclude Marinello

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...