giovedì 25 giugno 2015

GIANNINI DICE NO ALLE TEORIE GENDER IN CLASSE

Il ministro dell'Istruzione Giannini "ha ribadito che le attività formative" previste dalla norma del ddl scuola sulle attività formative contro le violenze di genere e le discriminazioni "sono riferibili all'educazione contro ogni forma di violenza fisica o psichica" e che di queste, comunque, i genitori dovranno sempre essere informati. Lo dichiara in una nota il gruppo di Area Popolare Ncd - Udc al Senato.
 "La ministra dell'Istruzione Stefania Giannini e la ministra dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi hanno incontrato il presidente del gruppo di Area Popolare Ncd-Udc al Senato, Renato Schifani, e una delegazione di parlamentari, fra i quali il sottoscritto che hanno partecipato al Family Day di sabato scorso, guidata dal coordinatore di Ncd Gaetano Quagliariello, in relazione alla norma contenuta nella riforma della scuola ove si comprendono attività formative contro la violenza di genere e le discriminazioni", aggiunge. "Di fronte alle preoccupazioni espresse dai parlamentari di Area Popolare sul possibile utilizzo improprio di una terminologia ambigua, la ministra, anche in relazione all'ordine del giorno Roccella accolto dal governo alla Camera, ha ribadito che le attività formative in questione sono riferibili all'educazione contro ogni forma di violenza fisica o psichica", aggiunge.
 "In ogni modo la ministra ha confermato quale principio fondamentale vigente dell'ordinamento scolastico, quello del consenso informato delle famiglie rispetto a tutte le attività extracurriculari. La Giannini ha assunto l'impegno di promuoverne la più ampia e diffusa applicazione affinchè le famiglie conoscano il loro diritto di autorizzare o meno la partecipazione del figlio alle attività che esulano dai percorsi educativi ordinari".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...