giovedì 16 giugno 2011

NON PASSA L'EMENDAMENTO CONTRO GLI INSEGNANTI DEL SUD

TMNews - Dl sviluppo/ Richiesta fiducia lunedì,si lavora a maxiemendamento

 Slitta alla prossima settimana la fiducia sul decreto sviluppo, dopo il raduno della Lega nord che si terrà a Pontida domenica. Il voto ci sarà quindi tra martedì e mercoledì proprio quando il premier Silvio Berlusconi sarà chiamato in Parlamento sulla verifica di governo chiesta dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. L'esecutivo intanto lavora al maxiemendamento su cui porre la fiducia e il relatore per la commissione Bilancio, Giuseppe Marinello, ha spiegato che il testo approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze, con circa 140 modifiche rispetto alla versione originaria, potrebbe vedere ulteriori novità. Tra i temi, Marinello ha indicato quelli che riguardano il fisco e la riscossione.

Oggi è cominciata la discussione generale sul provvedimento che proseguirà domani. E sempre domani, alle ore 11,30, è già prevista una capigruppo di Montecitorio dal cui esito si capirà meglio la direzione che intendono prendere governo e maggioranza.

Il decreto approda nell'Aula della Camera con una serie di novità e, dopo riunioni convulse e voti al cardiopalma, sono saltati i diritti di superficie ventennali sulle spiagge (il tema verrà con ogni probabilità affrontato nella comunitaria) su cui c'era stato un braccio di ferro tra Pdl e Lega, norma che all'indomani del varo del provvedimento da parte del governo aveva sollevato un vespaio di polemiche. Non è passata la proposta del Carroccio di dare 40 punti in più in graduatoria agli insegnanti che risiedono nelle località dove insegnano. Vita breve ha avuto anche l'ipotesi di porre un tetto ai bonus dei banchieri. Ed è stata respinta la richiesta dell'opposizione, arrivata dopo la vittoria dei referendum, di istituire una vera e propria Autorità per l'acqua al posto dell'Agenzia per i servizi idrici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...