L'emendamento al dl sviluppo su Lampedusa presentato da tre deputati del Pdl è inammissibile, ma su questo tema è necessario trovare una "soluzione" insieme al "governo".
Ad affermarlo il relatore del Decreto Sviluppo, l'On. Giuseppe Marinello, secondo cui "altrimenti" non resterebbe che varare un provvedimento ad hoc perché "Lampedusa è una questione nazionale".
"Sono consapevole dell'inammissibilità degli emendamenti presentati al decreto Sviluppo riguardanti la questione di Lampedusa, ma è evidente - ha sottolineato Marinello - come vada trovata una urgente soluzione al disastro che oggi stanno subendo i lampedusiani e Lampedusa e tutte le attività imprenditoriali, turistico, alberghiere. So che è pendente presso gli uffici della Camera un ricorso presentato dai parlamentari proponenti gli emendamenti per richiedere una rivalutazione della stessa ammissibilità".
"Stiamo interloquendo con il Governo per trovare comunque una soluzione che passi anche attraverso una riformulazione delle proposte emendative che possono essere presentate dai relatori o dal Governo stesso. Altrimenti - ha concluso il relatore in commissione Bilancio - non resta che la strada di un immediato provvedimento di emergenza, una ordinanza della Protezione civile che dovrebbe essere sostenuta da tutti".
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.