martedì 13 settembre 2016

PATTO PER LA SICILIA: QUANDO IL LAVORO PORTA RISULTATI CONCRETI





Sono previsti anche interventi per Sciacca nel cosiddetto Patto per il Sud.
Un risultato importante, nonostante la mancanza di una cabina di Regia della Regione Siciliana.
La città di Sciacca avrà per i prossimi anni investimenti per oltre 40 milioni di euro.
L’intervento più atteso è quello riguardante la stabilità del viadotto CansalamoneÈ stato previsto lo stanziamento di 2.930.000,00 euro. Il progetto è già pronto. Si potrà finalmente procedere oltre.
Realizzazione del secondo modulo dell’impianto di depurazione per 2.800.000,00 euro e il completamento della rete fognaria e del sistema di collettamento all’impianto di depurazione per 3.591.000,00 euro.
Progetto di completamento delle opere di urbanizzazione per la infrastrutturazione dell’agglomerato industriale di Sciacca per un importo previsto di 9.230.000,00 euro. Inserito anche un intervento, con la previsione di uno stanziamento di 23.050.000,00 euro, per la discarica di contrada Saraceno-Salinella riguardante rifiuti non pericolosi.
E poi:
Previsione di 2.112.500,00 euro per la messa in sicurezza della dorsale ‘Menfi-Montevago-Santa Margherita Belice-Sambuca di Sicilia-Sciacca-Caltabellotta;
e il secondo intervento per il comparto Cattolica Eraclea-Ribera-Santa Margherita Belice-Sambuca di Sicilia-Menfi-Sciacca”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...