martedì 16 febbraio 2016

UNIONI CIVILI: NO AL CANGURO MA UNA SERENA DISCUSSIONE IN AULA

 "Il presidente del Consiglio ha sempre dichiarato di non voler coinvolgere il governo nella vicenda del ddl sulle unioni civili. Ma essendo lui anche capo del Pd, partito di maggioranza relativa in Senato, intendo rivolgergli un appello affinché in vista della ripresa del confronto parlamentare sul ddl Cirinnà prevalga la ragionevolezza, il buon senso e la moderazione". 
Lo chiede il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Giuseppe Marinello ponendo l'attenzione in particolare "al cosiddetto emendamento 'canguro' del senatore Marcucci che rischia di strozzare in maniera grave il dibattito su un provvedimento che invece avrebbe bisogno di un adeguato spazio di discussione ad un testo approdato in Aula senza che la Commissione Giustizia abbia mai potuto discuterlo. Eviti perciò il segretario del Pd Renzi di lacerare il Paese ed ancora prima i rapporti all'interno della maggioranza. Come in più occasioni ha ribadito Angelino Alfano il Partito democratico quindi dimostri con i fatti di voler essere quel partito - guida del Paese, consentendo all'Aula del Senato di discutere serenamente e nel merito un provvedimento particolarmente divisivo e sul quale anche gli italiani attraverso i sondaggi hanno dimostrato di avere opinioni molto differenti".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...