giovedì 11 febbraio 2016

NEL DDL CIRINNA' CI SONO LIMITI INVALICABILI

Sul ddl Cirinna' ci sono alcuni punti che rappresentano dei limiti invalicabili: mi riferisco all'omologazione con l'istituto della famiglia e alla questione dell'adottabilita' dei figli, con tutte le conseguenze che ne derivano.
Non vogliamo sottrarci al tema delle adozioni, ma riteniamo che il campo proprio sia quello di una modifica integrale alla normativa sulle adozioni.
Il Gruppo di Area Popolare, aveva inizialmente presentato un foltissimo numero di emendamenti. Poi, alla luce delle richieste che venivano dagli altri partiti, e in particolare dal Partito Democratico, per sgombrare il campo dagli equivoci, ha ridotto sensibilmente il numero degli emendamenti presentati, riducendoli di oltre il 50%.
 Lo voglio ricordare proprio per ribadire che, per quanto ci riguarda, noi non siamo su una posizione ostruzionistica. Quando si fa parte di una maggioranza e, soprattutto, quando si guida un Paese, si ha l'interesse a cercare i punti di unita' e mai i punti o le situazioni divisive.
Il Pd ora si assuma le sue responsabilita'. Il crinale che si sta percorrendo e' scivoloso, pericolosissimo e punta assolutamente alla divisione.
 Poiche' c'e' ancora un margine di tempo e di riflessione, cerchiamo di approfittarne per trovare dei punti che possano essere condivisi e concorrere alla formazione di una legge che dia delle risposte che i singoli individui - forse anche la societa', non lo metto in discussione - aspettano e che non miri a qualcos'altro".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...