mercoledì 23 dicembre 2015

DDL AMBIENTE: FINALMENTE E' UNA REALTA'



"Finalmente, ci sono voluti quasi due anni ma ce l'abbiamo fatta! Con l'approvazione definitiva del Ddl ambiente da parte della Camera dei Deputati entreranno in vigore 79 articoli e tantissime novità: gli articoli in campo energetico, quelli per gli impianti a biogas e biomassa, le norme per favorire la realizzazione delle reti elettriche, quelle sui certificati verdi e sui canoni idroelettrici".
Lo ha dichiarato il presidente della commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello (Ap), al termine della votazione del Ddl ambiente approvato dall'aula di Monte Citorio. 
Marinello ha poi ricordato "l'impegno totale per contrastare il dissesto idrogeologico, la tutela delle aree marine protette e la creazione di nuove, il divieto di gettare a terra mozziconi di sigaretta e piccolissimi rifiuti, punito da 30 a 300 euro, il divieto di immissione e di foraggiamento dei cinghiali; il divieto di tagliare l'acqua agli utenti morosi, il divieto di pignoramento degli animali domestici".
 "L'Italia - ha concluso - si dota molto più che di una legge, di una Agenda Verde innovativa che pone il paese all'avanguardia per la green economy di cui personalmente vado fiero".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...