mercoledì 24 luglio 2013

VISITA ALLO STABILIMENTO ILVA DI TARANTO

Visita delle commissioni Industria e Ambiente del Senato chiamate in questi giorni a esaminare il decreto sul commissariamento dell'azienda in vista della conversione in legge. Guidate dai rispettivi presidenti - Massimo Mucchetti del Pd per la commissione Industria e Giuseppe Marinello del Pdl per la commissione Ambiente - le delegazioni sono state ricevute dal commissario dell'Ilva Enrico Bondi e dal sub commissario, Edo Ronchi. La visita ha avuto una prima parte descrittiva nella quale i vertici dell'Ilva - sono presenti anche i responsabili delle diverse aree produttive del siderurgico - hanno illustrato ai parlamentari il funzionamento della fabbrica e del ciclo produttivo.
  A seguire  la visita agli impianti e ai cantieri dei lavori dell'Autorizzazione integrata ambientale. In seguito le commissioni del Senato si sposteranno in Prefettura dove dalle 18 le audizioni. La prima giornata e' stata dedicata alle istituzioni: presidente della Regione Puglia, prefetto di Taranto, sindaco di Taranto, commissario prefettizio della Provincia, poi è stata la volta dei rappresentanti dell'Arpa Puglia, dei sindacati e dei movimenti e associazioni ambientaliste. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...