venerdì 19 luglio 2013

LUNEDI' VISITA ALL'ILVA DI TARANTO

Visita dei parlamentari del Senato lunedi’ prossimo all’Ilva di Taranto.
 I presidenti delle commissioni  Ambiente, Giuseppe Marinello del Pdl e Industria, Massimo Mucchetti del Pd, e, saranno nello stabilimento siderurgico. La visita e’ finalizzata ad acquisire elementi nel quadro sia dell’indagine conoscitiva sull’Ilva e sulla siderurgia italiana che la commissione Industria ha avviato nelle scorse settimane, che della discussione sul decreto legge numero 61, atto Senato numero 941, attualmente in corso nelle due commissioni.
Il decreto, dal titolo “Disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale”, e’ quello varato dal Consiglio dei ministri lo scorso 4 giugno disponendo il commissariamento dell’Ilva con incarico a Enrico Bondi. 
Lo stesso Bondi, peraltro, e’ già¡ stato ascoltato dal Senato nell’ambito delle audizioni.
 Il decreto giovedi’ scorso e’ stato approvato dalla Camera (299 voti favorevoli) con una serie di emendamenti ed e’ previsto che vada in aula al Senato per la conversione in legge il 29 luglio. 
Il decreto in questione scade il 3 agosto.

http://www.periodicodaily.com/2013/07/18/ilva-lunedi-a-taranto-presidenti-industria-e-ambiente-senato/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...