sabato 10 dicembre 2011

SULLA POLEMICA E SULLA VERGOGNA DELL'ICI


  Scatenare una querelle sul pagamento o non dell'Ici da parte della Chiesa cattolica significa montare la solita polemica alimentata dal solito spirito laicista mistificando la realtà. Non possiamo non considerare e ricordare, a quanti hanno lanciato la battaglia contro l'esenzione della Chiesa dal pagamento dell'Ici, quanto questa sia importante per la comunità, non solo sotto l'aspetto religioso, ma anche etico e quanto già faccia per tutti quei cittadini svantaggiati a cui giornalmente dà un aiuto e sostegno. Inutile ricordare (ma forse si) quanto la Chiesa, con i suoi preti, i suoi parrocci, le suore facciano all'interno delle strutture sanitarie, nei centri di accoglienza, nelle scuole, nelle sedi della Caritas, con le associazioni di volontariato, a tutela dei più deboli e dei bisognosi. Ed è inutile negarlo, in moltissimi casi, senza l'aiuto della Chiesa ci troveremmo di fronte ad una vera e propria “questione sociale”.
Montare una polemica sull'esenzione Ici, significa disconoscere la realtà e non dare il giusto risalto al lavoro, instancabile e quotidiano che la Chiesa svolge, anche nei piccoli e più sperduti paesini della nostra Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...