venerdì 15 luglio 2011

GRR - News - MANOVRA FINANZIARIA

GRR - News - Manovra: venerdì via libera definitivo 

ROMA -
Si lavora alle modifiche alla manovra, duecento gli emendamenti presentati in commissione Bilancio al Senato, ma solo quelli concordati tra Governo, maggioranza e opposizione resteranno in piedi. Le novità: la reintroduzione dei ticket sanitari partirebbe da subito, non dal 2012.
Tensione nella maggioranza sulla liberalizzazione di alcuni ordini professionali, come notai e avvocati.
''In un momento di grave difficoltà economica per l'Italia occorre impedire che per faciloneria, o peggio ancora per mascherati interessi, si possano danneggiare istituzioni o categorie che hanno rappresentato e rappresentano la spina dorsale portante del Paese. In particolare, approfittare dell'urgenza e dell'emergenza per destabilizzare ordini professionali, intere categorie e le libere professioni sarebbe un errore madornale che recherebbe danni anche ai cittadini. Questo assunto vale sia per le professioni giuridico economiche che per quelle sanitarie. Nel particolare delle professioni sanitarie si corre addirittura il rischio di incidere nel delicato sistema dei livelli essenziali di assistenza''.
Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati Marinello, Gioacchino Alfano, Franzoso, Toccafondi, Traversa, Torrisi, Fontana, Garofalo, Germanà e Pagano.
''L'interesse dei cittadini - prosegue la nota - non sempre coincide coi grandi gruppi d'interesse e non siamo convinti che tutto quanto vada bene per Confindustria vada bene per il Paese. La verità è che occorre urgentemente il riordino di tutte le professioni garantendo elevati livelli di qualità delle prestazioni professionali e un'ampia fruizione da parte degli utenti. Per far questo diverse le strade percorribili, non certo quella dei blitz e quindi dei salti nel buio''.
La stretta sulle pensioni rimane solo per i trattamenti più alti, confermata la tassa di scopo sulla benzina e i severi tagli alla spesa degli enti locali. "Le Regioni condividono la necessità di una manovra correttiva che consenta l'equilibrio dei conti pubblici ed il conseguente pareggio di Bilancio nel 2014, da approvarsi in tempi ristrettissimi per rispondere in termini autorevoli alla speculazione finanziaria". È quanto si legge nelle valutazioni consegnate dal presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani ai ministri Giulio Tremonti, Roberto Calderoli e Raffaele Fitto, nel corso di un incontro sulla manovra. Per le Regioni il testo approvato dal Consiglio dei Ministri "ancora una volta pone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...