lunedì 23 novembre 2015

CASTELVETRANO: L'IMPORTANZA DEL RISPETTO PER L'AMBIENTE

Prosegue la nostra missione per sensibilizzare tutti verso il rispetto dell'ambiente. E il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante, ha preso parte alla manifestazione  promossa da COREPLA e Ministero dell’Ambiente al quale ho partecipato, per sensibilizzare gli studenti sulla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. Si tratta di un tour itinerante per illustrare la vita e il fine vita degli imballaggi in plastica: dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata.  Il tour è stato organizzato da  COREPLA, Consorzio
Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica,  e toccherà varie tappe in tutta Italia.  
Alla presenza degli studenti delle scuole della città, si è svolta una bella chiacchierata che ha visto una serie di interventi e  soprattutto ha coinvolto direttamente i ragazzi che hanno seguito con attenzione ponendo poi diverse domande ed hanno  compreso appieno i rischi che corre l’ambiente se non impapereremo a tutelarlo. 

Oltre al Sindaco, sono intervenuti Massimo di Molfetta, Responsabile Relazioni col Territorio di COREPLA ed il giornalista e documentarista Luca Pagliari che, con l’aiuto di alcuni filmati e foto ha coinvolto gli studenti in alcune riflessioni sulla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica illustrando le buone pratiche in tema ambientale ed evidenziando i vantaggi economici ed occupazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...