martedì 25 marzo 2014

SEMINARIO FAI SU RISCHIO IDROGEOLOGICO

http://www.youtube.com/embed/FdBBiXEa3Hw

Il territorio italiano è caratterizzato da una diffusa fragilità che mette a rischio le attività umane e sempre più spesso la stessa sicurezza delle persone. L’ANBI ha presentato nei giorni scorsi (18 febbraio) un Piano di difesa dal rischio idrogeologico che prevede interventi su tutto il territorio nazionale attraverso progetti immediatamente cantierabili ai quali la FAI dà tutto il proprio sostegno perché a forte impatto economico e occupazionale.
Piano che  merita di essere conosciuto dal Sindacato e di essere accolto dalle Istituzioni nazionali e locali. Per questo motivo la Fai Cisl ha programmato per il 25 marzo 2014 una giornata seminariale di studio invitando tutti gli  attori dediti per statuto e per vocazione a quelle azioni di tutela del territorio che possono molto contribuire alla rinascita dell’Italia. L’auspicio della FAI è che con questa iniziativa si possano mettere in rete le migliori energie per parlare alla Politica (specie in vista delle Elezioni Europee) e alle Istituzioni affinché riconoscano alla programmazione il ruolo che merita in un Paese dove si è andata imponendo la dannosa logica del “pronto soccorso”, business della peggiore politica e della sodale burocrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...