mercoledì 12 luglio 2017

LA BOLDRINI DOVREBBE STUDIARE DI PIU' E MEGLIO

"Sull'inadeguatezza al ruolo di Laura Boldrini nessuno ha mai nutrito alcun dubbio, ma nessuno poteva aspettarsi da lei in merito alla discutibile, sia dal punto di vista storico e sia politico, vicenda del ddl Fiano il peggiore furore iconoclasta. 

Infatti, si dice pronta a radere al suolo le splendide architetture razionaliste realizzate durante il Fascismo, perché convinta che queste strutture creino disagio ed offesa ai partigiani". 
"Viene da chiedersi allora perché non abbattere il Colosseo per rispetto dei cristiani, oppure demolire l'arco di Tito per rispetto alla sensibilità dei tanti amici ebrei. 

E' evidente che siamo di fronte ad una polemica estiva e dovuta probabilmente ad un colpo di calore. E che questa polemica sia assurda lo conferma la notizia che Asmara con le sue splendide architetture di epoca fascista è stata inserita tra le bellezze patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco. Altro che abbattimenti, l'architettura del Ventennio va protetta e valorizzata a memoria di una stagione culturale viva e ricca. 
Infine, per quanto riguarda il ddl nello specifico all'onorevole Fiano vorrei ricordare che il nostro Paese ha già norme che colpiscono l'apologia del fascismo ed impediscono la ricostituzione del Partito fascista. Piuttosto sarebbe meglio investire nella cultura e nello studio della storia unico vero deterrente a rigurgiti fascisti o nazisti. Studiare di più e meglio, questa è la vera soluzione, che mi sento di suggerire anche a Fiano ed alla Boldrini"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...