venerdì 17 luglio 2015

MAI PIU' SCEMPI IN ITALIA

Squinzi, Marinello: mai più scempi in Italia. Sbagliato criticare chi difende il territorio

“Stia tranquillo Squinzi, garantiremo un futuro sostenibile senza frenare lo sviluppo . Con il ddl sul consumo del suolo stiamo mettendo a punto un provvedimento che coniuga l’indispensabile tutela del territorio con l’importante necessità di garantire lo sviluppo economico del paese. Piuttosto per troppi anni, nei decenni scorsi, la penisola, anche nei suoi luoghi più belli, è stata oggetto di veri e propri scempi perpetrati da industriali senza scrupoli con la complicità di enti locali che hanno concesso varianti indegne ai piani regolatori. Questo non deve più accadere e Confindustria dovrebbe farsene garante anziché limitarsi a dire che è più conveniente investire in Polonia piuttosto che in Italia”. 

 Lo scrive in un comunicato il Presidente della Commissione Territorio e Ambiente Giuseppe Marinello che poi aggiunge: “su un aspetto però Squinzi ha perfettamente ragione. La magistratura deve interrogarsi sulle conseguenze economiche delle proprie decisioni, non si può limitare ad applicare il codice in modo cieco e esasperato senza farsi carico dei contraccolpi per il paese. Troppe volte il governo è stato costretto ad intervenire per porvi rimedio. E’ arrivato il momento di dire basta” conclude il Presidente Marinello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...