giovedì 2 luglio 2015

DL AGRICOLTURA: PERPLESSO PER SOPPRESSIONE EX AGENSUD

 "Ho votato per senso di responsabilita' il Dl per il rilancio del settore agricolo, ma non posso che esprimere un profondo rammarico su alcuni punti contenuti nel decreto. Resto perplesso circa la soppressione della gestione commissariale ex Agensud, cancellata per oscuri motivi; tale organismo si era contraddistinto per gli ottimi risultati raggiunti nel comparto irriguo e per i successi gestionali riconosciuti da tutti e acclarati dal 'Sole 24 Ore'. Tra l'altro se non saranno presi quanto prima ulteriori provvedimenti, con la soppressione dell'Agensud si realizzera' da subito uno stallo e un immobilismo nel settore che sara' nocivo in particolar modo al Sud. Non vorrei che tale scelta possa dare la stura, anche per il futuro, a politiche antimeridionaliste da parte del governo.
Perplessita' suscita l'istituzione delle commissioni uniche per le filiere nazionali, che potranno al massimo creare ulteriori pletoriche sovrastrutture. Per quanto riguarda l'Imu agricola il Nuovo Centrodestra assume l'impegno di risolvere questa ormai annosa questione, cosi' come gia' fatto al momento dell'approvazione del Def. Infatti abbiamo la consapevolezza che un comparto cosi' importante e cosi' in difficolta' non puo' sopportare quella che si configura come una vera e propria patrimoniale".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...