mercoledì 22 aprile 2015

NESSUNO PENSI AD ELIMINARE AGENSUD


“ L’attività ex Agensud non può finire sotto nessuna scellerata mannaia che in nome di una spending review indiscriminata, mira ad accentrare potere nelle mani di pochi: si rischia di eliminare un fulgido esempio di operatività, fondamentale per le Regioni e i Consorzi di bonifica”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello a margine dell’audizione informale a Palazzo Madama di Roberto Iodice, Commissario ad acta della gestione commissariale Agensud. “Nel settore delle infrastrutture, l’ente rappresenta un punto di forza per lo sviluppo in particolare del Mezzogiorno: nessuno pensi di eliminarlo” conclude Marinello.

Nel corso dell’audizione l’ingegner Iodice ha sottolineato come “ Agensud necessiti piuttosto di un potenziamento di ruolo tecnico. I risultati raggiunti nella gestione degli appalti di rilevanza nazionale, sono in linea con le indicazioni del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Cantone: controllo costante delle varianti in corso d’opera che solitamente fanno lievitare i costi e gestione dei contenziosi. I numeri confermano che la nostra – conclude in audizione in Senato il commissario ad acta della gestione commissariale Agensud – certificano la nostra attenta gestione”
http://www.ncdsenato.net/nuovocentrodestra/spending-review-marinello-nessuno-pensi-di-eliminare-attivita-ex-agensud/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...