domenica 24 aprile 2016

GENOVA: ORA AFFRONTIAMO L'EMERGENZA, POI ACCERTEREMO LE RESPONSABILITA'

"In questo momento la priorita' èèèèe' ègestire l'emergenza e impedire ulteriori danni ambientali ma fermo restando l'inchiesta dell'autorita' giudiziaria per evidenziare eventuali responsabilita' penali, la Commissione Ambiente del Senato convochera' al piu' presto i vertici della societa' Iplom, il sindaco e gli assessori competenti di Genova e tutti coloro deputati alla salvaguardia del territorio ligure, per verificare che effettivamente siano stati fatti tutti gli sforzi possibili per evitare un disastro che è sotto gli occhi di tutti. 
Ad affermarlo in una nota è il presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello.
"Domenica 17 aprile per lunghissimi 20 minuti il petrolio -rileva- ha continuato ad uscire dall'oleodotto della Iplom senza che nessuno intervenisse. Ora a quasi una settimana di distanza il greggio e'è arrivato in mare inquinando una delle zone di maggior pregio del Paese e a poco o nulla sono valsi gli sforzi effettuati per arginare la marea: ora interveniamo poi si valuteranno le responsabilita' di un danno gravissimo per il nostro eco sistema".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...