giovedì 5 febbraio 2015

SALVIAMO IL LATTE MADE IN ITALY


Venerdì 6 febbraio alle 9, a Palermo, in piazza Francesco Crispi, meglio conosciuta come piazza Croci, e in contemporanea con altre città, si svolgerà la più grande mungitura pubblica realizzata in Italia e nel mondo. All’iniziativa della Coldiretti parteciperanno parlamentari, sindaci, rappresentanti dello spettacolo e del mondo economico e sociale. Nella centrale piazza palermitana sarà allestita una vera e propria stalla per mungere, dare da mangiare e custodire gli animali. L’obiettivo è quello di far conoscere da vicino il difficile lavoro degli allevatori e gli effetti positivi per l’intera collettività ma anche i pericoli dell’abbandono come dimostra il dossier “L’attacco alle stalle italiane” che sarà presentato nell’occasione. Parteciperanno tra gli altri, Rosario Crocetta, presidente Regione siciliana, Nino Caleca, assessore regionale agricoltura, Giovanni Pizzo, assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità. 
I deputati regionali Gianluca Miccichè, Antonio Malafarina, Maria Alloro, Antonio Venturo. I senatori Giuseppe Ruvolo, Pamela Giacoma Orru e Giuseppe Marinello. A constatare il lavoro degli allevatori saranno anche Sasà Salvaggio, Tony Lo Coco, chef, stella Michelin e Lillo Vizzini, presidente Federconsumatori. Da tutta la Sicilia arriveranno anche cento sindaci e assessori comunali, rappresentanti della società civile per dire con forza che il latte siciliano e italiano va tutelato contro la speculazione che vede solo pochi centesimi per gli allevatori.

http://livesicilia.it/2015/02/04/salviamo-il-latte-made-in-italy-mungitura-pubblica-in-piazza-croci_593790/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...