venerdì 6 febbraio 2015

ASSURDO LE RICETTE NEI SUPERMERCATI

“Con il suo progetto di liberalizzazioni dei farmaci, il ministro per lo Sviluppo mette a serio rischio un comparto già provato pesantemente da provvedimenti del passato, perdita di posti di lavoro e una delocalizzazione mai vista prima. Federica Guidi è evidentemente male informata e si occupa di cose che non conosce, si applichi piuttosto a studiare la crisi che da un decennio attanaglia l’industria farmaceutica italiana fiore all’occhiello del nostro Paese” .
 Lo dichiara in una nota il senatore dell’Nuovo Centrodestra Giuseppe Marinello Presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama. “L’idea del ministro dello Sviluppo non è una semplice liberalizzazione, ma una mossa autolesionista per lo Stato italiano, con il rischio che a farne le spese saranno i cittadini oltre che i farmacisti, già pesantemente colpiti da provvedimenti che vanno in favore dei grandi gruppi commerciali. Molte piccole farmacie che assicurano il servizio nelle aree più disagiate – continua il Presidente Marinello – saranno costrette a chiudere. Senza contare l’aumento in maniera esponenziale di abuso di farmaci trasformati di fatto in prodotto di consumo.
 “Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin sono certo che non condividerà il provvedimento ideato dalla Guidi, per tutelare la salute pubblica e un comparto economico fondamentale per l’economia italiana” conclude il Senatore Marinello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...