mercoledì 7 settembre 2011

MANOVRA: ECCO TUTTE LE NOVITA'

«Rassicurare i mercati al più presto» e «in modo inequivocabile». Non solo «seguendo le indicazioni della Bce» ma anche «blindando» le misure per correggere i conti con la fiducia. In modo che quando domani mattina si riunirà a Francoforte il Consiglio dei governatori della Banca centrale europea «il segnale sia duplice». Sul punto, durante il Consiglio dei ministri, Berlusconi è chiarissimo. Giovedì, infatti, la manovra avrà già avuto il via libera del Senato, atteso per questa sera. Mentre per domani mattina alle nove è in programma un altro Consiglio dei ministri che darà il via libera al ddl costituzionale che prevede la soppressione delle province, il pareggio di bilancio in Costituzione e la riduzione del numero dei parlamentari.
Così, quando inizierà la riunione all’Eurotower che deve confermare il sostegno ai nostri titoli di Stato - alle 15 è prevista la conferenza stampa di Trichet - l’Italia avrà messo nero su bianco le sue misure.
Sulle quali c’è stata una vera e propria sterzata con l’introduzione dell’aumento dell’Iva (dal 20 al 21%), del prelievo per i redditi sopra i 300mila euro e dell’intervento sulle pensioni delle donne nel privato a partire dal 2014. Modifiche volute da Silvio Berlusconi che è riuscito a vincere le resistenze di Tremonti (sull’Iva) e Bossi (sulle pensioni).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...