venerdì 14 ottobre 2016

A PALERMO LA PRIMA EDIZIONE DI GRANOTILL

L’associazione Semina Diretta 2.0  presenta GraNOtill dayconvegno nazionale sull’uso della Semina diretta nella coltivazione del grano duro, in programma sabato 15 ottobre all’Università degli Studi di Palermo (Aula Magna G. P. Ballatore viale delle Scienze edificio 4), dalle 10:00 alle 13:00. Un incontro unico nel suo genere, pensato per richiamare l’attenzione sulle opportunità e i vantaggi offerti dall’applicazione della semina diretta, un sistema di coltivazione che non prevede aratura ed è in grado di ridurre il consumo di suolo, di conservare la fertilità del terreno, e di limitare le emissioni di CO2. Saranno presentati gli studi prodotti dal comitato operativo di Semina Diretta 2.0, integrati dagli interventi di importanti esponenti del mondo accademico, industriale e istituzionale.
Saranno presenti: On. Giuseppe Francesco Maria Marinello, Presidente della 13ª Commissione permanente territorio, ambiente, beni ambientali del Senato della Repubblica; Dott. Gaetano Cimò, Dirigente Generale del Dipartimento dell’agricoltura Regione Sicilia; Prof. Roberto Lagalla,Consigliere di Amministrazione del CNR; Dott. Salvatore FiorePresidente Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo; Prof. Dario Giambalvo, Università di Palermo; Prof. Biagio Pecorino Università di Catania; Prof. Emanuele Schimmenti Università di Palermo; Dott. Marco Frasson, Azienda Frasson; Dott. Lino Falcone Associazione Semina diretta 2.0. Modera il Prof. Carlo Grignani Presidente della Società Italiana di Agronomia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...