martedì 23 agosto 2016

LIBERATE DUE TARTARUGHE CARETTA CARETTA

Liberate nel mare di Triscina di Selinunte i due esemplari di tartaruga nei mesi scorsi erano finiti nelle reti dei pescatori ma fortunatamente erano rimaste in vita, una aveva inghiottito un amo, ed una un sacchetto di plastica, dopo le provvidenziali cure alle quali sono state sottoposte dagli esperti dell’istituto zooprofilattico regionale,  si è deciso di rimetterle in mare e per fare questa operazione è stato scelto il mare della nostra città.
I due esemplari che avevano un’ età di circa 40 anni ciascuna, pesavano rispettivamente 10,8 kg, e 38 kg.
All’'evento erano presenti il Sottosegretario all’'ambiente On. Barbara Degani, il Presidente della Commissione Ambiente del Senato, Sen. Giuseppe Marinello,  che ha poi liberato insieme al Sottosegretario Degani l’altra tartaruga, il Direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sicilia, Dr. Santo Caracappa ed il Direttore Generale della Protezione della natura e del mare, Dr.ssa Maria Carmela Giarratana, oltre al primo cittadino ed ai componenti della Giunta Municipale ed oltre un migliaio di persone che hanno gremito la spiaggia  nei pressi della struttura turistica TriscinaMare, ed addirittura immergendosi nelle acque a centinaia per non lasciarsi sfuggire l’occasione di poter immortalare lo storico evento.
http://www.teleradiosciacca.it/triscina-oltre-mille-persone-per-la-liberazione-di-due-tartarughe-caretta-caretta/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...