giovedì 8 ottobre 2015

LETTERA AL PRESIDENTE GRASSO

 ''Non capisco perché la maggioranza deve rischiare lo scontro e una molto probabile spaccatura su un testo divisivo, come quello sulle 'Unioni civili', quando in Parlamento c'è una larga convergenza su una misura fondamentale per rilanciare l'economia del Paese salvaguardando le risorse naturali. Norme già in ritardo da mesi perché collegate alla Legge di Stabilita'. 
Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello che ha inviato una lettera alla seconda carica dello Stato in cui chiede ''la calendarizzazione delle misure per promuovere la green economy immediatamente dopo l'approvazione della Riforma Costituzionale''. 
 ''Le norme sul contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali e provvedimenti per lo sviluppo sostenibile, vengono decisamente prima di un testo poco chiaro, divisivo, come quello per le unioni civili che dedicato solo a una parte di persone, su cui non c'è nessun accordo e che porterebbe a uno scontro inevitabile nella maggioranza di Governo.
 Il Nuovo Centrodestra - conclude il Presidente Marinello - ha ben altre priorità come la tutela del patrimonio ambientale. Se il Pd non lo comprende, ne pagherà le conseguenze politiche''. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...