venerdì 7 novembre 2014

FUORI DAL FANGO! ITALIA SICURA

"Fuori dal fango! Gli stati generali contro il dissesto idrogeologico": convocata a Roma l'11 novembre dalla Struttura di Missione #italiasicura, una giornata dedicata alla prevenzione dal dissesto e alla messa in sicurezza dell'intero territorio Italiano.
#italiasicura, lo ricordiamo, è la struttura di missione contro il dissesto Idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, voluta dal Governo e guidata da Erasmo D'Angelis.

Il governo ha messo da subito la prevenzione e la messa in sicurezza al centro della sua agenda.
 Lavoriamo dal primo giorno per spendere subito e bene i fondi disponibili non ancora usati, programmare in modo efficace i nuovi interventi, semplificare le procedureindividuare tempi e responsabilità certe: su queste basi possiamo e dobbiamo vincere questa sfida, da cui dipende la sicurezza dei cittadini e la credibilità delle istituzioni".

Protezione Civile, Ministeri, Regioni, Comuni, associazioni e volontariato di protezione civile quindi, lavoreranno su progetti concreti, sulle opere strutturali per la prevenzione, per presentare il nuovo modello di lavoro, le nuove normative e gli strumenti per eliminare ritardi, inerzie e incuria e far partire finalmente la più urgente delle opere pubbliche: la prevenzione e la riduzione del rischio idrogeologico. 
Alla giornata parteciperanno, fra gli altri, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, il Ministro Ambiente, tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, dei Presidenti delle Commissioni Ambiente di Camera e Senato, parlamentari, Presidenti di Regione, sindaci, enti e soggetti che operano sul territorio, geologi, climatologi e rappresentanti del mondo del volontariato di protezione civile.
Sarà possibile seguire i lavori degli stati generali contro il dissesto idrogeologico in diretta streaming su governo.it e partecipando alla diretta Twitter su @italia_sicura con hashtag #fuoridalfango.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...