mercoledì 25 settembre 2013

INCONTRO CON L'AMBASCIATORE DI TAIWAN, STANLEY KAO

Il Sen. Giuseppe Marinello, Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, ha ricevuto l'Ambasciatore di Taiwan Dr. Stanley Kao.
L'incontro, dichiara il Sen. Marinello,  è stato utile per conoscere il nuovo approccio del paese asiatico nei confronti delle materia ambientale ed energetica. Taiwan, dopo un impetuoso sviluppo industriale, sta provvedendo ad adeguare le proprie normative in materia ambientale volte a modificare,  in particolare, la propria politica di approvvigionamento energetico, contemplando, nel mix di risorse, le fonti rinnovabili oltre quelle fossili.

L'Italia, prosegue il Pres. Marinello, è disponibile a collaborare con Taiwan mettendo a disposizione la propria esperienza maturata negli anni in questi settori strategici.  Per questo motivo, conclude il Pres. Marinello,  accettiamo di buon grado l'invito rivoltoci dall'Ambasciatore Kao ad effettuare prossimamente un sopralluogo nella sua nazione con una delegazione della Commissione Ambiente per approfondire tali tematiche, nella speranza che da questa esperienza possano maturare nuove sinergie economiche tra i due Paesi vincolate al rispetto delle risorse naturali  del nostro pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...