giovedì 1 agosto 2013

10 MILIONI PER LA BONIFICA DELLA VALLE DEL BELICE


Voglio esprimere la mia soddisfazione per quest’ulteriore e concreto segnale per  le popolazioni dell’area del Belice.
Approvato in sede di conversione del DL76, cosiddetto “Decreto lavoro” il mio emendamento che stanzia 10 milioni di euro da destinare alle bonifiche ambientali per  lo smaltimento di amianto ed eternit derivanti dalla dismissione delle baracche nei comuni della Valle del Belice interessati dal terremoto del 1968.  

Lo dichiara il Presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello.

E’ un ulteriore e grande segnale in materia ambientale su una tematica che suscita particolare interesse nella popolazione e in un’area interessata da un’alta incidenza di patologie tumorali. Un segnale che va nella direzione del risanamento dei territori che oggi possono guardare con ottimismo al ripristino delle naturali condizioni ambientali nella consapevolezza che l’integrità dell’ambiente rappresenti una risorsa economica.  
Il Senato, a grandissima maggioranza, ha dato via libera al mio emendamento al decreto legge numero 76, col solo voto contrario della Lega Nord e l’astensione del Movimento 5 stelle.

Nei prossimi giorni attenzionerò i colleghi parlamentari siciliani alla Camera dei Deputati invitandoli a vigilare per evitare che tale importante risultato possa essere inficiato nei successivi passaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...