sabato 28 aprile 2012

TRIBUNALE DI SCIACCA: EVITIAMO ALLARMISMI

Anche da un odierno confronto con il capo dipartimento del DOG, Dott. Gigi Birritteri coordinatore della Commissione incaricata di verificare i parametri di applicazione della Legge Delega in materia di organizzazione degli Uffici giudiziari, non si evincono novità di rilievo sulla questione del Tribunale di Sciacca contrariamente a quanto più volte riportato anche in recenti articoli, dalla stampa locale.
Infatti, il dott. Birritteri ha confermato, l’intendimento di inserire nella relazione che accompagnerà l’iter decisionale riguardante gli uffici giudiziari del nostro territorio, tutti quegli elementi tendenti ad esaltare le specificità da noi più volte sottolineante, quali ad esempio l’alto indice di criminalità organizzata e la presenza di ingenti investitori, anche stranieri.
E’ di tutta evidenza come compito della politica, al di là degli schieramenti e dell’attuale contingenza elettorale, sia quello di sviluppare forti convergenze e sinergie che possano contribuire al raggiungimento dell’auspicato risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...