mercoledì 23 marzo 2011

UN PIANO PER IL RILANCIO DEL TURISMO

E' stata presentata una interrogazione al Ministro Michela Vittoria Brambilla circa la necessità di supportare il rilancio del turismo a Lampedusa, isola oggi fortemente danneggiata sul piano dell'immagine da quanto accade con lo sbarco dei migranti.
Ma non solo Lampedusa: oggi è la Sicilia nel suo complesso che va adeguatamente supportata perché l'intera regione viene percepita all'estero come zona di guerra.
Le immagini dell'aeroporto di Trapani-Birgi, oltre quelle dei migranti che avvicinano le coste, hanno fatto scattare l'allarme da parte dei tour operator e di singoli utenti. Sempre più frequentemente vengono registrate disdette di prenotazioni turistiche per la prossima stagione estiva e questo è frutto evidente di una informazione approssimativa che confonde chi non vive la realtà siciliana”.
Chiediamo, unitamente ai deputati Alessandro Pagano, Vincenzo Fontana e Nino Germanà:
- quali sono le intenzioni del Governo circa l'aeroporto di Trapani-Birgi
- Una equa distribuzione degli immigrati tra tutte le regioni italiane
- Predisporre una campagna informativa internazionale per assicurare l'opinione pubblica sulla mancanza di rischi e la qualità dell'offerta turistica siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...