Numerose lereazioni all’operazione “The end” realizzata dai carabinieri di Monreale oggi a Partinico e che ha portato all’arresto di 23 persone che apparterrebbero a “Cosa nostra”.
L‘onorevole Giuseppe Marinello, deputato del Pdl e componente della Commissione antimafia ha commentato: “Grande apprezzamento per il lavoro encomiabile svolto dalla Dda e dai Carabinieri di Monreale, che ha permesso con una brillante operazione lo smantellamento del mandamento mafioso di Partinico. Con gli arresti di oggi, di questi mesi e la confisca dei patrimoni dei boss è stato assestato un duro colpo alla criminalità organizzata. Bisogna sempre di più – ha aggiunto Marinello – tenere alta la guardia contro la mafia per garantire la sicurezza dei cittadini e vedere realizzato il sogno di una Sicilia libera”
“Una dopo l’altra,sotto i colpi della squadra Stato, cadono le roccaforti del crimine organizzato, sono assicurati alla giustizia pericolosi boss e affiliati a cosche e famiglie mafiose, mentre lo Stato si riappropria di territori che per troppo tempo gli erano stati sottratti. Oggi è accaduto a Partinico”. Queste le parole, in una nota, del ministro della Giustizia Angelino Alfano . “Il mio plauso – conclude il ministro - ai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo e ai Carabinieri del gruppo di Monreale per questo ennesimo, importante successo”
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.