martedì 3 dicembre 2013

LSU: IN ARRIVO TRE MILIONI DI EURO

Ratificato il trasferimento dallo Stato al Comune di Sciacca di tre milioni di euro per il piano di fuoriuscita dal precariato dei lavoratori Lsu a totale carico del bilancio comunale. La ratifica è avvenuta ieri a Roma con la sottoscrizione di una convenzione tra il Ministero delle Politiche del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Amministrazione comunale che ha presentato il piano di fuoriuscita.
Presenti ieri nella capitale il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore alle Politiche del Lavoro Gaetano Cognata, i dirigenti del Comune di Sciacca Michele Todaro e Filippo Carlino e i funzionari del Ministero delle Politiche del Lavoro e alle Politiche Sociali.
“Con la convenzione sottoscritta ieri al Ministero del Lavoro – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – sono state ratificate le annualità 2008, 2009 e 2010, con tre milioni di euro di finanziamenti fatti inserire nel bilancio dello Stato dal senatore Giuseppe Marinello a favore dei Comuni con meno 50 mila abitanti che da almeno otto anni hanno a proprio carico lavoratori socialmente utili”.
La convenzione dovrà adesso essere vistata dalla Corte dei Conti. Solo successivamente a tale adempimento la stessa convenzione diventerà definitiva e potranno iniziare le azioni di attuazione da parte del Comune di Sciacca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MEDAGLIA AL MERITO DIPLOMATICO CONFERITAMI DALLA REPUBBLICA DI TAIWAN

Sono fiero e orgoglioso di condividere con voi questa gioia.  Medaglia al merito diplomatico conferitami dal Ministro degli Affari Esteri...