Oggi il sottosegretario alla Difesa On. Gioacchino Alfano e il Presidente della Commissione Ambiente e territorio di Palazzo Madama Sen. Giuseppe Marinello, accompagnati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Riccardo Sciuto e dagli onorevoli Bosco e Fontana, insieme al Presidente dell’associazione Mare Amico Claudio Lombardo, si sono recati nell’area di Punta Bianca e Drasy. Obiettivo del sopralluogo: ispezionare le aree interessate dal poligono militare. Nei mesi scorsi più volte, i residenti delle contrade interessate, unitamente alle associazioni ambientaliste, hanno vivamente manifestato nei confronti delle Autorità competenti per l’utilizzo a fini militari delle aree di alto pregio ambientalista, tra l’altro individuate dalla Regione per far parte della Riserva di Punta Bianca.
Il Sottosegretario Alfano ha dichiarato: “ Per quanto di mia competenza avvierò un’istruttoria per valutare ipotesi alternative che possano liberare dai vincoli militari aree tanto strategiche per l’ambiente”.
Il Presidente della Commissione Ambiente del Senato Marinello chiarisce: “Il mio impegno è trovare nuove soluzioni e nel contempo vigilare perché siano tutelati i residenti e soprattutto sia garantita la fruibilità delle bellezze dei luoghi”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.